Salta al contenuto principale

In data 10 dicembre 2019 l’Agenzia delle Entrate ha sottoposto al parere del Garante Privacy uno schema di provvedimento recante “Modifiche al Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 182017 del 28.10.2016 e successive modificazioni, in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri” insieme al documento “Specifiche tecniche per la memorizzazione elettronica e trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri di cui all’art. 2 coma 1 del D.lgs. 5.08.2015 n. 127”.

Il Garante si è espresso con parere positivo sullo schema di detto provvedimento, con riserva di ulteriore valutazione rispetto al provvedimento dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli atteso per il debutto della lotteria il 1° luglio 2020

Per l’Agenzia delle Entrate ogni singolo esercente viene classificato come "Titolare del trattamento" relativamente ai dati presenti nelle memorie dei registratori telematici e sarà suo preciso compito mettere in atto misure di sicurezza tecniche organizzative al fine di garantire la conformità del trattamento ai sensi dell’art. 24 del Regolamento.