Salta al contenuto principale

L’Aruba Key è un dispositivo USB con all'interno una smart card che permette di firmare digitalmente qualsiasi file presente sul nostro computer. La smart card interna al dispositivo contiene tutte le informazioni del proprietario in modo tale da garantire la sua identità all’atto della firma di un documento.

Un qualsiasi documento creato e firmato con questa Key avrà lo stesso valore legale di un documento cartaceo sul quale è stata apposta la nostra firma a penna.

Può capitare inavvertitamente che il software di Aruba Key venga danneggiato dall’intervento di un software antivirus o da una pulizia fatta male da un programma specifico, cancellandosi alcuni file in seguito alle scansioni di questi software.

Ci si rende conto che l’Aruba Key non funziona più quando il menù di gestione del dispositivo non parte in automatico, neppure quando si avvia l’autorun.exe. L’unico modo per rimediare al danneggiamento di alcuni file interni all'Aruba Key è quello di formattare, ovvero cancellare tutti i file contenuti nell’Aruba Key e procedere con la reinizializzazione.

Per fare questo, occorre reinstallare sul dispositivo i file originali nuovamente al loro posto prelevandoli dal sito di Aruba e successivamente ricopiandoli nella chiavetta USB.

In allegato è consultabile la Guida che spiegherà come comportarsi in una tale situazione.
 
 
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
 
 
fonte: infoeinternet.com